Scontri Tra Teppisti (Tifosi) Inglesi e Russi, Un Inglese in Fin Di Vita, Marsiglia a Ferro e Fuoco

12 Giugno 2016   05:45  

Nuovi violenti scontri tra hooligans questo pomeriggio nella zona del vecchio porto a Marsiglia prima della partita al 'Velodrome' tra Inghilterra e Russia. Un tifoso inglese è in fin di vita. Secondo fonti della polizia citate sul sito de 'Le Figaro', il supporter è stato colpito verso le 17.30 "con una spranga di ferro, presumibilmente alla testa". Dopo l'intervento immediato dei medici di un'ambulanza che hanno cercato di rianimarlo, l'uomo ora è ricoverato e lotta tra la vita e la morte, hanno aggiunto ancora dalla polizia locale.

In tutto alle 19,30 si contavano 13 feriti a Marsiglia, tra i quali un uomo che ha avuto un problema cardiaco. Un primo bilancio poi dell'intervento della polizia per sedare i nuovi scontri tra tifosi inglesi, russi e francesi esplosi verso le 16, parla di sei arresti. La polizia è intervenuta con gas lacrimogeni per sedare gli scontri. I tifosi si sono poi dispersi nelle stradine circostanti. Alcuni, racconta il sito della rete televisiva BfmTv, hanno continuato a picchiarsi fra loro, strappandosi le magliette a vicenda e brandendo bottiglie di birra.

Già ieri sono state arrestate nove persone per scontri fra tifosi e polizia nella città francese. Più di mille poliziotti sono stati mobilitati per la partita Inghilterra-Russia di questa sera, che viene considerata particolarmente a rischio per l'ordine pubblico. Le due tifoserie verranno fatte entrare da ingressi separati.

Il video degli scontri è stato postato da un utente su Twitter:


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore