Scontro Frontale fra ciclisti sulla pista a Tortoreto, uno grave

27 Agosto 2013   15:45  

Scontro fra ciclisti sulla pista ciclabile a Tortoreto, uno e' grave. E' accaduto stamane, sul lungomare al confine tra i comuni di Tortoreto e Giulianova, nel Teramano. Due ciclisti stavano percorrendo in bicicletta il percorso quando, per motivi probabilmente legati alla cattiva condotta di guida, si sono scontrati frontalmente. Nell'impatto, G.P., 26 anni di Velletri (Roma) e' caduto a terra battendo violentemente la testa.

Le sue condizioni sono apparse subito gravi. Allertati i soccorsi, il giovane turista e' stato trasportato in elicottero all'ospedale di Teramo dove si trova in rianimazione. Il ciclista viene tenuto sotto osservazioni e le condizioni del trauma cranico non permettono ai medici di operarlo. L'altro ciclista rimasto ferito e' un 73enne bergamasco, anche lui in vacanza. L'anziano ha riportato alcune fratture tra cui quella al bacino. Il pensionato si trova ricoverato all'ospedale di Giulianova, nel reparto di ortopedia.

L'elicottero del 118 e' atterrato nel vicino stadio comunale di Tortoreto. Alle operazioni di trasbordo hanno coadiuvato gli agenti della polizia locale di Tortoreto che sono intervenuti sul luogo dell'incidente. Gli agenti imputano l'impatto alla cattiva condotta di guida di uno dei due feriti e stanno effettuando i dovuti accertamenti per stabilire dinamica e la presunta responsabilita'.

Sara' importante poter contare sulla testimonianza di chi ha assistito all'anomalo incidente ed ha chiamato i soccorsi. Lo scontro frontale e' avvenuto all'altezza di una curva insidiosa a pochi metri dal ponticello in legno sul fiume Salinello che collega il lungomare di Tortoreto a quello di Giulianova.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore