Scontro Frontale sulla Strada Statale 17 a Barisciano, perdono la vita due donne

17 Novembre 2015   16:00  

Due donne, presumibilmente madre e figlia, sono morte oggi pomeriggio in un incidente stradale avvenuto sulla statale 17, lungo il km,55, in localita' Barisciano.

L'auto sulla quale viaggiavano, una Hyundai i10, si e' scontrata con una Ford Focus station wagon.

L'auto si cui viaggiavano le donne e' andata a fuoco.

Sul posto la polizia stradale dell'Aquila, i vigili del fuoco e i sanitari del 118.

La viabilita' e' attualmente paralizzata e si cerca di far defluire il traffico lungo arterie secondarie

L'Anas ha intanto reso noto che, a causa dell'incidente, e' chiusa provvisoriamente al traffico la strada statale 17 "dell'Appennino Abruzzese e Appulo Sannitica", in localita' Barisciano.

Il traffico e' deviato temporaneamente sulla viabilita' comunale al km 55,700 con rientro sulla statale 17 al km 53,150.

Sul posto e' presente il personale Anas, con la Polizia stradale, il Corpo Forestale e i Vigili del Fuoco per le attivita' di rimozione dei veicoli incidentati e la pulizia del piano viabile, per ripristinare la circolazione appena possibile.

Le vittime dell'incidente stradale sono madre e figlia. Si tratta di Concetta Maria della Valle, sessantenne e Santa Medaglia, di 24 anni.

Le donne viaggiavano a bordo della Hyundai, l'una d'avanti, l'altra nei sedili posteriori.

A condurre l'auto il marito della donna e padre della ragazza, un 57enne che, dopo l'impatto frontale con la Ford e' riuscito ad abbandonare la macchina prima che prendesse fuoco.

Per le donne, invece, non c'e'e stato nulla da fare: sono morte carbonizzate.

Le salme sono state portate all'ospedale San Salvatore dell'Aquila dove e' stato ricoverato sia il 57enne, residente con la famiglia a Rapino (Chieti), sia il conducente della Ford Focus.

Entrambi non sono gravi. Sulla dinamica dell'incidente indaga la polstrada. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore