#Scontro #Treni #Puglia, Parenti Di Una Vittima: "C'è Stato Un Cambio Di Treno"

Nuovi particolari emergono da indagini su disastro ferroviario

14 Luglio 2016   12:13  

Nuovi particolari potrebbero dare una svolta alle indagini sul disastro ferroviario in Puglia.

Secondo alcune testimonianze, i passeggeri del treno partito da Andria sarebbero stati fatti scendere dal primo treno, fermo sul binario 1, per salire su un secondo convoglio, fermo sul binario 2 e che sarebbe quindi partito in ritardo.

A riferirlo sono Antonia e Daniela, moglie e figlia di Enrico Castellano, una delle 23 vittime dell'incidente, riportando la voce di alcuni dei sopravvissuti.

Interpellate dall'ANSA, fonti della Procura di Trani hanno riferito che la circostanza non risulta e che verranno acquisite le dichiarazioni rese ai giornalisti per compiere verifiche.

E' esplosa la rabbia dei parenti delle vittime: "Assassini", hanno gridato fuori dall'istituto di medicina legale.

E' intervenuto anche Raffaele Cantone: il disastro ferroviario in Puglia "evidenzia purtroppo un oggettivo collegamento con la corruzione", ha detto il presidente dell'Anticorruzione, sottolineando che l'incidente "è frutto probabilmente di un errore umano, ma anche conseguenza di un problema atavico del nostro Paese di mettere in campo infrastrutture adeguate ed una delle ragioni di ciò è da individuarsi nella corruzione".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore