Scoppia il Caos #VoglioFareilSindaco. I Candidati No Scrupoli. La Giungla degli Urlatori

29 Marzo 2017   13:16  

No, no, così non ci siamo, i "nostri" campioni di legalità che già al primo passo della prima uscita delle primarie scivolano sulla classica buccia di banana del "lo fanno gli altri e quindi lo devo fare anch'io".

Di cosa parliamo? Ma della solita arroganza con la quale i candidati alzano letteralmente la voce per parlare con i potenziali elettori.

Se, però, prima si utilizzavano mezzi come volantini, manifesti, chiamate a casa o al cellulare ed SMS, ora è "consentito" creare gruppi sul social network WhatsApp.

No, non è consentito, chiariamo bene, ma siccome "non posso non farlo" ecco qua che l'illecito si trasforma in "non posso essere più fesso degli altri".

Nuovi mezzi, solite scuse puerili di chi è chiamato a rappresentare davanti alle Istituzioni la legalità, la trasparenza e il buon Governo.

Nostro malgrado anche noi siamo stati inseriti in uno di questi gruppi.

Nessuno ci ha chiesto il permesso di farlo e di farlo alle 23.55 di notte con annesse dalle 70 alle 100 notifiche tutte rigorosamente ricevute tra le braccia di Morfeo!

Insomma c'è una gran differenza tra l'informare correttamente il possibile elettore ed il farlo con mezzi si semplici, magari efficaci, ma non consentiti e che invadono pesantemente la privacy delle persone.

Si aggiunga a questo il fatto che adesso io ho a disposizione circa 200 numeri di cellulari di persone reali, a me sconosciute, ma ben profilate come elettori del Comune dell'Aquila... qualcuno li vorrebbe??

Inoltre WhatsApp non è certo il modo migliore per comunicare qualcosa, per quello esiste altro (e non pensate a facebook o twitter) con il quale si può, come è giusto che sia, chiedere prima il consenso ad essere inserito, i gruppi sono di 5000 persone (non 256), i messaggi li possono inviare solo gli amministratori e si può distribuire un codice per permettere di inserire altre persone nel gruppo... ma per far questo ci vogliono competenze specifiche e... correttezza.

Benvenute primarie! Benvenuti nella giungla degli urlatori!

ps. Ovviamente la redazione è aperta a precisazioni, smentite e delucidazioni. Il nostro numero WhatsApp è tra i contatti... ;)

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore