Scosse, Tendamica disposta alla prima accoglienza, ma portatevi pannoloni, acqua e spiccioli

L'associazione senza fondi, ma con tante promesse!

18 Febbraio 2013   07:55  

Loro invocano la "Divina Provvidenza" noi un po' di sana razionalità, loro sono disposti a gestire uno degli unici tre punti di ricovero riscaldati in caso di scosse in modo volontario, noi gradiremmo che questi fossero istituzionalizzati e riforniti da fondi pubblici.

Già perchè l'Associazione TendAmica (Caritas di Camarda) che gestisce il punto di Bazzano ieri in un comunicato ricorda che loro sono sempre disponibili al ricovero notturno per chi avesse paura delle scosse, ma comunque bisogna portarsi i pannoloni, perchè non c'è neanche il bagno chimico la cui gestione è troppo onerosa, non c'è l'acqua poichè è dal 2010 che attendono la sistemazione di una fontanella (!?!?) e poichè il riscaldamento a pellet e l'elettricità sono autofinanziate si chiede di portarsi dietro un po' di spiccioli, se si può.

Insomma una situazione che avrebbe fatto desistere chiunque, loro aspettano la Divina Provvidenza, noi un cenno dal Comune, la Provincia o la Regione, è possibile che solo 4 anni fa c'è stata la scossa devastante, solo l'altro ieri è finito uno dei processi simbolo, quello del crollo della casa dello studente, ma noi abbiamo riniziato a preoccuparci solo del marciappiede di fronte casa, delle squadre sportive e di altre cose che seppur importanti non sono "VITALI"?

Di seguito il comunicato stampa completo:

L’Associazione di Volontariato TendAmica di Bazzano è come sempre disponibile alle attività per il sociale, per cui è promotore per dare accoglienza, specialmente la sera, a chi ne avesse bisogno per il timore di eventuali forti scosse di terremoto.

L’unica raccomandazione è di attrezzarsi di pannoloni per soddisfare i propri bisogni fisiologici (non è possibile riuscire ad attenere un bagno igienico anche solo chimico per la tenda), di bottiglie d’acqua per poter bere o lavarsi (siamo in attesa di una fontanella dal 2010) e infine, siccome il riscaldamento ormai da anni funziona con l’autofinanziamento, chi può porti del Pellet/Gasolio e spiccioli per garantire anche l’utilizzo del riscaldamento e della corrente elettrica.

Lieti di risultare utili alle esigenze dei nostri confratelli aquilani, per quanto umilmente possibile, vi apsettiamo calorosamente, sempre nella speranza di non dover subire altre scosse.

… invochiamo la divina Provvidenza a manifestarsi di nuovo alla TendAmica e trasformi le “chiacchiere” in servizi per il cittadino.

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO
TENDAMICA


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore