#Scuola: 52 Mila #Assunzioni Entro L'Anno. Intesa Tra Ministero Dell'Economia e Dell'Istruzione

La Fedeli: "La scuola merita questo riconoscimento"

11 Maggio 2017   10:19  

Raggiunta un'intesa tra il ministero dell'Istruzione e quello dell'Economia: 15.100 posti dell'organico di fatto, assegnati ogni anno a supplenti, saranno trasformati in altrettanti posti dell'organico di diritto da coprire con docenti di ruolo con contratti a tempo indeterminato.

A questi posti si aggiungono i posti rimasti liberi dopo i pensionamenti (circa 21.000) e i posti già vacanti e disponibili (circa 16.000).

In tutto, quest'anno, saranno dunque disponibili circa 52.000 posti per le assunzioni a tempo indeterminato.

"La scuola merita questo riconoscimento", sottolinea la ministra dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Valeria Fedeli commentando la notizia delle 52 mila nuove assunzioni per la scuola:

"Trasformare ciò che oggi è organico di fatto in organico di diritto significa scegliere di continuare a investire sulla qualità della formazione delle e dei docenti, mettendo al centro gli interessi di studentesse e studenti, famiglie, insegnanti".

L'intesa raggiunta, aggiunge Fedeli, è "frutto dello sforzo comune" compiuto dal Miur e dal Mef nell'effettuare i necessari calcoli a partire da quanto stanziato per questo capitolo nella legge di Bilancio 2017".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore