Scuola, all'Istituto Manthoné si studia con l'Ipad

31 Agosto 2013   11:54  

L'istituto tecnico commerciale e per geometri Aterno Manthoné di Pescara annuncia una "rivoluzione tecnologica" per l'anno scolastico 2013/2014.

All'avvio delle lezioni, nei prossimi giorni, gli studenti iscritti alle prime classi di "Amministrazione finanza e marketing" avranno libri digitali, cioe' ipertesti, grazie agli Ipad che saranno forniti gratuitamente della scuola.

L'Istituto ha aderito alla rete nazionale "Book in progress" che vede coinvolte molte scuole di tutto il paese ed é l'unico in Abruzzo ad aver seguito questa strada, peraltro rispondendo alle esigenze delle famiglie che si lamentano dei costi dei libri di testo, specie nell'attuale momento di crisi economica. Il risparmio che si prevede é dell'80 per cento della spesa dei testi.

I libri su cui andranno a studiare gli alunni sono di elevato spessore scientifico e comunicativo, spiega dall'Aterno Manthoné la dirigente Donatella D'Amico, e sono stati scritti da 800 docenti della rete aderente al progetto, che ha come capofila l'Itis Majorana di Brindisi.

"Con questo metodo" - sostiene la D'Amico - "si migliora l'apprendimento degli allievi, che sono maggiormente coinvolti. All'istituto di via Tiburtina c'é anche un mercatino online del libro, ormai da tre anni, che consente di comprare i libri relativi a questo istituto solo con un click".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore