Scuola di via Lanciano, botto della caldaia e scatta l'evacuazione, ma alla fine resta solo la paura

I controlli hanno evidenziato solo una forte vibrazione

29 Ottobre 2014   10:06  

Si è risolta solo con un grosso spavento e niente di più, il pomeriggio di ieri per i piccoli studenti, le insegnanti ed il personale della scuola elementare di via Lanciano di Chieti Scalo, anche se nelle fasi iniziali i timori sono stati di certo i peggiori.

Intorno alle 15, infatti, la caldaia ha prodotto un forte botto seguito da un sussulto, proprio nel momento in cui un tecnico stava provvedendo a riattivarla a seguito dell'ordinanza di riaccensione anticipata emessa due giorni fa dal Comune. Immediata è scattata l'evacuazione dell'istituto, coordinata dalla dirigente scolastica e dalle maestre, che hanno guidato gli alunni del tempo pieno all'esterno dell'edificio nel timore potessero esserci fughe di gas o successive esplosioni.

In capo a pochi minuti, oltre all'assessore Mario Colantonio, sono arrivati i vigili del fuoco e gli operai della ditta Serpellini, che si occupa della manutenzione dei sistemi di riscaldamento delle scuole teatine. I controlli cui è stata sottoposta la caldaia hanno fortunatamente evidenziato solo una forte vibrazione dell'impianto seguita alla riaccensione, scongiurando del tutto qualsiasi altra ipotesi più preoccupante.

Alla fine, dunque, solo tanta paura per maestre, alunni e personale scolastico di via Lanciano, che hanno comunque affrontato l'imprevisto nella miglior maniera possibile, ed una volta ultimati gli accertamenti l'attività è potuta riprendere subito.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore