Scuola primaria Villaggio Celdit Chieti Scalo, allarme per la sicurezza dei genitori alunni

17 Novembre 2017   12:12  

Siamo un gruppo di genitori preoccupati per la salute e l'incolumità dei nostri figli che frequentano la scuola primaria Villaggio Celdit Chieti Scalo la situazione già critica da molti anni si è aggravata dopo le abbondanti piogge dei giorni scorsi.

Il dirigente scolastico, prof. Ettore D'Orazio ha immediatamente scritto al sindaco Umberto Di Primio, all'assessore ai lavori pubblici Raffaele De Felice, alla responsabile degli immobili Ivonne Elia, al dirigente V settore Paolo Intorbida e all'assessore alla pubblica istruzione Giuseppe Giampietro chiedendo un immediato sopralluogo da parte dei tecnici del Comune di Chieti per la verifica dello stato dei soffitti dei locali garantendo la non pericolosità della situazione.

Tutti sono a conoscenza della situazione ma nessuno sembra essere preoccupato sul reale stato di pericolosità dei locali scolastici.
Potremmo andare a protestare in Comune, ma senza ottenere nulla di concreto, perché la scuola è già stata inserita nella lista degli edifici scolastici che richiedono urgenti interventi, ma mancano le date certe e, nel frattempo, non possiamo restare a guardare indifferenti il degrado totale in cui versa la struttura.

Se, come ci è stato riferito, non ci sono rischi imminenti di crolli, sicuramente l'umidità non giova alla salute dei nostri figli che sono costretti a permanere nei locali scolastici dalle 9.00 alle 17.00, consumando anche i pasti in questi locali malsani ed insalubri.

Nessuno vuole assumersi la responsabilità di compiere un gesto tanto impopolare quanto dovuto di dichiarare l'inagibilità della scuola e decretarne la chiusura, perciò chiediamo a Voi di farVi portavoci delle nostre preoccupazioni e di aiutarci a trovare una soluzione tempestiva, prima che accada qualcosa di grave.



Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore