Scuole Poco Sicure, il Comune Dimentica San Francesco e Mastropietro dai Test di Vulnerabilità

La Preside Nonnati Ignorata "Domattina con i Genitori dal Sindaco Biondi"

09 Gennaio 2018   18:10  

Lo avevamo già denunciato il 26 settembre del 2016, il comune dell'Aquila ha un atteggiamento di pressappochismo verso la vulnerabilità sismica delle scuole di sua competenza (e per questo fummo vessati dall'ex assessore Capri).

Terribile scoprire che oggi cambino gli attori, ma il film sia sempre lo stesso...

Da qualche mese, infatti, su ordine della nuova amministrazione comunale si sta facendo un lavoro di rendicontazione sull'indice di vulnerabilità sismica delle scuole di pertinenza comunale (infanzia, primaria e media), si è partiti dalla zona ovest ed ora si sta procedendo per la parte est.

Una ottima iniziativa se non fosse che la dirigente del circolo Silvestro dall'Aquila, dott.ssa Agata Nonnati, ha appena comunicato alle famiglie che il comune dell'Aquila ha consegnato al suo circolo didattico un resoconto incompleto e che, nonostante i ripetuti tentativi di farsi consegnare l'intera documentazione, gli uffici comunali la ignorino.

Solo qualche ora fa, infatti, c'è stata una riunione con la rappresentanza dei genitori nella quale "è venuto fuori" che dalle carte mancano ancora due plessi scolastici, la scuola dell'infanzia Carla Mastropietro e la Scuola dell'Infanzia San Francesco.

Per ottenere risposte la preside ha chiesto l'aiuto dei genitori e domani stessa sarà chiesto un incontro con il sindaco Biondi.

Manca poco al nono anniversario del sisma aquilano e non si riesce ancora a capire se le scuole all'Aquila siano sicure.

Complimenti!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore