Scuole Teramo, dopo un decennio arrivano 6 milioni di euro per messa in sicurezza edifici

07 Novembre 2013   16:57  

 Dopo circa un decennio arrivano oltre 6 milioni di euro da investire nell'edilizia scolastica provinciale.

Sono i soldi del Decreto del fare del secondo programma Stralcio per la prevenzione del rischio e dal Piano scuole d'Abruzzo. Fondi nazionali e regionali, prioritariamente riservati alla riparazione dei danni e alla messa in sicurezza degli istituti scolastici superiori.

La Provincia di Teramo, dal canto suo, sta spendendo 300mila euro di fondi propri di bilancio per la manutenzione ordinaria e altri 200mila euro di fondi provenienti dal Patto dei sindaci, utilizzati questi ultimi per interventi di efficienza energetica. Un piccolo miracolo, frutto di un certosino lavoro sulla programmazione e sulla progettazione, che certo non risolvera' tutti i problemi che ci trasciniamo visto che per oltre un decennio non c'e' stato uno stanziamento del Governo per l edilizia scolastica, ma che ci permette di affrontare le situazioni piu' difficili.

"Ci sono scuole dove non intervenivamo da anni" - ha spiegato questa mattina l'assessore all edilizia scolastica, Ezio Vannucci.

Gli istituti scolastici finanziati sono l'Alberghiero Di Poppa, il Liceo Classico Saffo , il Liceo Classico M. Delfico, l'Itc V. Comi , l'Ipsia E. Marino Teramo, l'Itcp B. Pascal Teramo, l'Ipsia Pagliaccetti Giulianova, palestra e struttura scolastica dell'Itc C. Rosa e Liceo Scientifico A. Einstein Teramo


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore