Se ne va un pezzo di storia della movida teramana: chiude dopo 31 anni il "White Wolf"

Tra le possibili cause minori incassi ed affitto e tasse elevati

23 Ottobre 2014   13:12  

Era ormai considerato, a tutti gli effetti e con ogni probabilità a buona ragione, un luogo di ritrovo storico per i giovani di Teramo e dintorni, una vera e propria pietra miliare della movida teramana (nella migliore accezione del termine).

Dopo 31 anni di onorato servizio, ha infatti chiuso i battenti lo storico pub-pizzeria "White Wolf" di via Delfico: una chiusura avvenuta con assoluta discrezione, all'indomani del giorno di chiusura, senza che alcun cartello sia stato appeso sul portone del locale per motivare la decisione presa dal titolare Rosario De Simone.

Tra le ipotesi che si possono avanzare, tutte inquadrabili nel contesto della crisi, i minori incassi rispetto al passato e, di conseguenza, maggiori difficoltà nel provvedere al pagamento dell'affitto dello stabile e delle tasse, la cui pressione è divenuta negli ultimi anni sempre più dura da affrontare per gli esercizi commerciali.

Il "White Wolf" aveva intrapreso l'attività nel 1983, su iniziativa di De Simone insieme a Marcello Di Teodoro e Francesco Damiani, in seguito dedicatisi ad altre attività imprenditoriali, rispettivamente una pizzeria ed uno stabilimento balneare.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore