Sebastiani rassicura Marino: "Non è all’ultima spiaggia"

14 Febbraio 2014   12:41  

L’incontro che si disputa sabato alle ora 18:00 alla stadio “Adriatico” contro il Varese guidato dall’ex Carmine Gautieri non sarebbe l’ultima occasione offerta al tecnico Marino. Almeno secondo il Sebastiani pensiero. Diverse rumors avevano parlato di un possibile ritorno in riva all’Adriatico del tecnico Zeman, l’artefice delle trionfale cavalcata di due stagioni fa, poi vanificata da una gestione della successiva stagione in serie A che ha lasciato tutto l’ambiente pescarese (e non solo quello) molto perplesso. L’incontro avuto con il boemo a Roma, dopo il derby tra le due compagini romane, sarebbe stato del tutto informale. La classica visita di cortesia. Reduce da 4 sconfitte di seguito, e fuori dalla zona play-off (obbiettivo che se non venisse raggiunto vedrebbe il Delfino essere protagonista di una stagione fallimentare), il Pescara contro il Varese ha l’imperativo categorico di cercare i 3 punti. Il tecnico Sebastiani, dal cui invidiabile ottimismo ci piacerebbe tanto essere contagiati almeno in parte, ha assicurato che il tecnico di Marsala non è in discussione. Come se non bastasse in settimana ci si è messa anche la polemica tra Delli Carri e Repetto riguardo i conti della gestione passata. La primavera è quasi alla porta, ma a Pescara spira un vento gelido…
Sul fronte formazione, il tecnico di Marsala dovrebbe tornare al 4-3-3 di inizio stagione e dovrà fare a meno di Capuano, Schiavi, Rossi e Zauri. Contestualmente, dovrebbe esserci l’esordio in maglia biancazzurra per Salviato, il quale dovrebbe agire a destra con Balzano a presidiare la parte sinistra della difesa. Al centro dell’attacco ballottaggio per una maglia tra Sforzini e Samassa. Arbitra Borriello di Mantova.
Carmine Gautieri, parla del sodalizio dannunziano: “Il Pescara è squadra di qualità e con personalità, avversario complicato. Il match dell’andata fu spettacolare, ma si trattava di altri tempi. Abbiamo attentamente analizzato i nostri avversari, preparando delle soluzioni per metterli in difficoltà.” Il Varese dovrebbe scendere in campo all’ Adriatico con lo stesso modulo dei biancazzurri, un 4-3-3 con l’attacco lombardo guidato dal bomber Pavoletti, affiancato da Oduamadi e Di Roberto. Anche Gautieri è considerato a rischio esonero, dal momento che il suo Varese è a secco di vittorie da 6 giornate.

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore