Secondo furto al Mercato di Campagna Amica

25 Giugno 2013   09:46  

“Taniche di olio, bottiglie di vino, di birra e di nuovo 50 euro in contanti rubati alla macchinetta per il caffè scassinata: è questo il bottino del secondo furto registrato la notte scorsa all’interno del mercato di ‘Campagna Amica’ della Coldiretti, sul lungofiume Paolucci, dove i ladri sono penetrati e di nuovo hanno fatto razzia di generi alimentari. Ad accorgersi del raid sono stati i commercianti che stamane, come di consueto, si sono recati nella struttura per allestire i banchi vendita e che hanno presentato la seconda denuncia in Questura. A questo punto dovremo pensare all’installazione di telecamere anche su tale manufatto”. Lo ha detto l’assessore al Commercio Gianni Santilli che stamane è stato avvisato del furto.

“L’episodio – ha spiegato l’assessore Santilli – si è verificato senza alcun dubbio di notte. Da una prima ricostruzione dei fatti, i ladri sono entrati sempre dalla porta principale della struttura, che occupa un’ala del mercato ittico al minuto, porta che è stata letteralmente scassinata, con la rottura della serratura, e, una volta all’interno del manufatto, i ladri hanno fatto incetta questa volta di alcune taniche di olio extravergine d’oliva, di alcune bottiglie di vino e di birra.

Infine, hanno scardinato la macchinetta del caffè rubando 50 euro in contanti e spiccioli, per poi lasciare la struttura. Il furto, con relativi danni, è stato scoperto stamane dai commercianti arrivati come ogni mattina per sistemare i propri banconi. Subito hanno allertato il Comune e la Polizia per sporgere denuncia, mentre i nostri fabbri e gli operai si sono subito messi a lavoro per risistemare di nuovo la porta d’ingresso. Intanto stamani gli operatori hanno disposto anche la rimozione della macchinetta per il caffè nel timore che la presenza di quei pochi spiccioli potesse divenire ragione di raid e furti a ripetizione; ma è evidente che, al secondo episodio a pochi giorni di distanza, saremo costretti a installare le telecamere per la videosorveglianza del sito”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore