Sede staccata di Chieti Scalo del Comune: a quando la riapertura?

12 Novembre 2012   16:44  

Da ormai cinque anni sono in corso lavori di restauro, che però sembrano davvero non avere mai fine.

E' la storia, riassunta in breve, della sede staccata del Comune di Chieti sita a Chieti Scalo, all'angolo tra via Lanciano e via Achille Meneghini.

Una storia che si protrae dall'ormai lontano 2007 e non sembra prevedere una fine in tempi brevi. La ristrutturazione, stabilita con l'intenzione di ammodernare ed abbellire l'edificio, ad onor del vero alquanto malmesso all'epoca dell'inizio del restauro, procede con una lentezza che ha davvero pochi eguali: solo di tanto in tanto, sostengono i residenti del quartiere "Quadrato" in cui si trova la struttura, si vedono operai al lavoro nel cantiere, che per la maggior parte del tempo risulta completamente abbandonato a sé stesso.

La motivazione più probabile di tanto ritardo é da ricercare nei costi dei lavori, ma nel frattempo gli uffici continuano ad essere "provvisoriamente" situati al piano superiore del mercato coperto ortofrutticolo, in via Ortona.
Di certo non la sede ideale per quella che resta pur sempre una rappresentanza istituzionale.

N.B. sicuramente lo avrai già capito, la prima foto raffigura la sede in corso di restauro, la seconda la sede "provvisoria"

 

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore