Segreteria H2o, da oggi si smonta Ombrina, i petrolieri di Rockhopper vanno via...

La lotta continua contro il progetto di estrazione a Bomba

20 Luglio 2016   10:29  

"Sì, sì, vanno via, i petrolieri di Rockhopper vanno via veramente" sono tante telefonate quasi incredule che stanno arrivando agli attivisti del Coordinamento No Ombrina alla vista della grande struttura che come annunciato sta operando in mare tra S. Vito e Rocca S. Giovanni per togliere il tripode e procedete alla chiusura mineraria del pozzo esplorativo Ombrina mare.

Il Coord. No Ombrina auspica che il lavoro venga fatto nel miglior modo e nel minor tempo possibile affinché il panorama davanti alla Costa dei Trabocchi e quel tratto di Adriatico per il quale tanti cittadini hanno lottato torni sgombro dalle armature dei petrolieri.

Festeggiamo lottando. Oggi stesso abbiamo partecipato con i Sindaci e le altre organizzazioni alla riunione in regione contro i petrolieri canadesi che stanno cercando di resuscitare il delirante progetto di estrazione a Bomba.

L'Abruzzo unito, insieme a tanti altri movimenti solidali dalle altre regioni, è riuscito a vincere la battaglia campale di Ombrina offshore; ora ci sposteremosulla terraferma perchè mare e terra siano ugualmente tutelati.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore