Sei vittorie su sei per l'Az Gold Women: 8-3 sul campo del Salinis

05 Novembre 2013   15:31  

 

L'Az Gold Women Chieti sa solo vincere. Nella sesta giornata di A femminile, le teatine vanno 2 volte in svantaggio, ma hanno la forza di rimontare e dilagare sul campo del Salinis con il punteggio finale di 8-3.

 

Apre le marcature la squadra di casa, che sfrutta un gioco molto aggressivo, fatto di pressing e velocità, per impedire alle avversarie di farsi pericolose. Sgarbi pareggia per l'Az, Borraccino riporta il Salinis avanti 2-1. Prima del riposo, le neroverdi di coach Segundo completano il sorpasso con Moreno e Sgarbi.

Saranno proprio la spagnola e la brasiliana le assolute protagoniste della ripresa: Elisane Sgarbi fa centro altre 2 volte (5-2), poi è Reyes a siglare il contestato 6-2. Le campionesse d'Italia cercano loro stesse l'annullamento della rete, ma al diniego della coppia arbitrale si fermano, con un grande gesto di sportività, consentendo alla Mansueto di realizzare il momentaneo 6-3.

Le pugliesi non possono nulla contro l'exploit finale di Sara Moreno: doppietta e 8-3 finale per le abruzzesi, che conservano la vetta della classifica a pari merito con una roboante Lazio (15-3 all’Fb5 Team Rome).

Prossimo impegno casalingo per l'Az Gold: al pala Santa Filomena, domenica prossima, arriverà l'Olimpus, reduce dalla sconfitta interna contro la Virtus Roma.

Un particolare encomio da parte di tutta la società della Az va al Salinis per la splendida ospitalità ricevuta.

 

Il tabellino

 

Salinis-Az Gold Women 3-8 (2-3 p.t.)

 

Salinis: Dicuonzo, C. Pezzolla, Bonasia, Dicorato, Mansueto, M.G. Pezzolla, Borraccino, Fuzio, Mazzuoccolo, Ciccolella, Chiariello, Montenegro. All. D'Ambrosio.

 

Az Gold Women: Mascia, Pastorini, Moreno, Reyes, Sgarbi, Nobilio, Iannucci, Verzulli, Maione, Di Marcoberardino. All. Segundo.

 

 

Reti: p.t. 1'10'' C.Pezzolla (S), 4'53'' Sgarbi (A), 9'13'' Borraccino (S), 14'03'' Moreno (A), 18'42'' Sgarbi (A); s.t. 4'08'' e 4'53'' Sgarbi (A), 13'09'' Reyes (A), 13'13'' Mansueto (S), 15'58'', 16'46'' Moreno (A)

Arbitri: Giovanni Vitolo Ferraioli (Castellammare di Stabia), Vincenzo Francese (Battipaglia). Crono: Davide De Ninno (Foggia)

 

Note: ammonita Reyes

 

Spettatori 400 circa

 

Classifica realizzatrici Az dopo la 6° Giornata: 9 reti Sgarbi, 6 reti Reyes, Moreno, 4 reti Silvetti, 3 reti Olivieri, 2 reti Xhaxho, 1 rete Pastorini

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore