Sel, Colletti (M5s) farnetica e non conosce la Costituzione

21 Agosto 2013   11:00  

Sinistra Ecologia Libertà in merito alle dichiarazioni dell’Onorevole Colletti del Movimento 5 Stelle sulla Presidente della Camera Laura Boldrini tiene a precisare alcune cose: probabilmente l’inesperto Colletti è poco addentro ai meccanismi parlamentari imposti dalla nostra Costituzione che all’Art. 77, secondo comma, recita chiaramente che: “Quando, in casi straordinari di necessità e d'urgenza, il Governo adotta, sotto la sua responsabilità, provvedimenti provvisori con forza di legge, deve il giorno stesso presentarli per la conversione alle Camere che, anche se sciolte, sono appositamente convocate e si riuniscono entro cinque giorni”.

La convocazione della Camera era quindi un obbligo costituzionale e non una mera passerella pubblicitaria per la Presidente della Camera Boldrini come afferma, per bocca di Colletti, il partito del M5s.

Invitiamo il deputato abruzzese a studiare prima di parlare e a partecipare alle sedute della Camera, specie quando riguardano un tema così importante come i femminicidi.
L’On. Colletti ha poi anche affermato che la Boldrini speculava sui migranti quando, dal 1998 al 2012, ha ricoperto l’incarico di portavoce dell’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati.
Fermo restando che parlare di migranti era suo preciso dovere in qualità, appunto, di portavoce ci chiediamo quando mai abbia speculato sui rifugiati e vogliamo sottolineare come in tutti quegli anni la Boldrini abbia svolto il suo compito senza particolare risvolti sulla stampa nazionale.
Chiediamo e ci chiediamo se conti più una sterile polemica infondata oppure discutere di femminicidi, crisi economica e delle altre problematiche che in questo momento attanagliano il nostro paese e la nostra regione.

Infine, ricordiamo all’Onorevole Colletti che è il suo stesso partito, giustamente, a difendere la centralità del ruolo del Parlamento, per questo forse l’Onorevole Colletti poteva interrompere le ferie e venire a discutere in aula degli importanti temi di cui sopra.

Roberto Ettorre


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore