Selvaggia Lucarelli su critiche a Michelle Hunziker: "Stakanovista? Fatevi gli strac.... vostri!"

Durante la pubblicità non te sbajà a dare una tetta a Chiambrett

17 Ottobre 2013   11:00  

Certo che la maternità di Michelle Hunziker sta diventando davveroun caso nazionale.

Il fatto di essere tornata al lavoro pochi giorni dopo il parto ha fatto discutere per giorni e giorni, ma naturalmente la critica si è divisa, fra chi l'ha definita stakanovista e chi le ha fatto i complimenti per la velocità con cui è tornata sul piccolo schermo.

C'è chi afferma che una famiglia che nasce è la base della società e solo se parte con il piede giusto può creare qualcosa di straordinario.

Ciò che ha fatto Michelle Hunziker e tante altre mamme dello spettacolo, e non solo, è una scelta. Non si sa se obbligata o meno.

Esistono però altre mamme che di sicuro non scelgono ma che sono costrette a tornare al lavoro subito dopo il parto, che hanno il cuore spezzato a lasciare il proprio piccoletto, che vogliono a tutti i costi allattare e passano ore ed ore a tirarsi il latte per poter nutrire il proprio figlioletto.

Sono scelte, difficoltà della vita, maternità vissute in modo diverso.

Secondi i ginecologi, un ritorno al lavoro così fulmineo per le mamme che hanno appena partorito non è una scelta che tutte le donne possono permettersi.

Innanzitutto, dopo aver subito il taglio cesareo – che a tutti gli effetti è un’operazione – è necessario stare a riposo e, solo dopo una visita medica è possibile riprendere le normali attività, senza strapazzarsi troppo. 

Per chi ha partorito in maniera naturale, invece, non ci sono controindicazioni particolari che rendano rischioso un rientro al lavoro così repentino.

Se la neomamma se la sente, quindi, i medici non sono contrari, a patto che il piccolo non venga trascurato e che non gli manchi il latte materno, nutrimento fondamentale per i primi mesi di vita perché assicura lo sviluppo costante e sano del bimbo.

Sull'argomento non poteva non intervenire anche la blogger, giornalista e conduttrice Selvaggia Lucarelli, che sulla sua pagina Facebook difende la biondissima conduttrice di "Striscia La Notizia":

Leggo un po' ovunque feroci critiche alla Hunziker perchè è tornata a Striscia pochi giorni dopo il parto. Se sono chiamata a dire la mia al bar con le amiche forse mi scappa pure un "Maronna, riposati due minuti, goditi la maternità dopo 17 anni dalla prima, prenditi del tempo tu che puoi", ma la verità è che in fatto di maternità e desiderio di tornare a lavorare, ognuno dovrebbe farsi i famosi, benedettissimi, stracazzi suoi. Me compresa. Quindi Hunziker, vai così e fregatene. L'unica cosa: viste le dimensioni, durante la pubblicità, non te sbajà a dare una tetta a Chiambretti.

E rimanda al messaggio anche da twitter:


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore