Senatrice Pezzopane, da Chiodi teatrini già visti

11 Giugno 2013   20:07  

 "Mentre noi siamo qui al Senato a combattere per L'Aquila e per territori dell'Abruzzo colpiti dal sisma, Chiodi pensa a rifare teatrini gia' visti dalle nostre parti. Ma il presidente della Regione Abruzzo crede davvero di poter fare l'ennesima campagna elettorale alle nostre spalle?".
Lo dice la senatrice del Pd Stefania Pezzopane.
"Ricordiamo bene - prosegue Pezzopane - il Consiglio dei Ministri post-terremoto a L'Aquila: tante testate giornalistiche e televisive, ma nessuna tassa di scopo e nessuna programmazione di risorse per il futuro.
Questo protagonismo pre-elettorale, dopo un lungo letargo - afferma la parlamentare - e' davvero sospetto.
La senatrice Blundo aveva proposto di spostare in Abruzzo una seduta del Senato, Chiodi propone una riunione del Consiglio dei Ministri.

Insomma ancora passerelle. Peccato che i terremotati dell'Abruzzo, dal presidente della Regione si aspettino leggi ed interventi per economia, welfare, cultura.
Chiodi, prima di chiederlo al governo, dovrebbe lui stesso svolgere una seduta di Giunta regionale a L'Aquila per un pacchetto di provvedimenti regionali sui territori colpiti dal sisma, invece di continuare con scippi e colpi bassi.
Il presidente Letta ed il suo 'Esecutivo vengano presto, ma a dirci che ci sono stanziamenti programmati per la ricostruzione.
Insomma il famoso miliardo l'anno.
Nel frattempo - conclude la senatrice Pezzopane - Chiodi faccia il suo mestiere: svolga una bella giunta regionale all'Aquila, con i sindaci del cratere, e presenti un pacchetto per il rilancio della regione".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore