Sensi d'Abruzzo no stop, giovedì 22 agosto a Città Sant'Angelo Village

23 Agosto 2013   11:06  

Il mare e le sue virtù: il ciclo di cooking show e degustazioni a cura di Niko Romito e di Niko Romito Formazione saluta il pubblico di appassionati gastronauti con I Frutti del Mare, un omaggio alla cultura culinaria marinara e un viaggio alla scoperta di nuove ricette e alla riscoperta dei piatti tradizionali a base di pesce, crostacei, molluschi e di tutti i gustosi frutti del mare. In programma giovedì 22 agosto dalle 19.30 alle 20.30 in piazza azzurra, la lezione-degustazione sarà presentata, come ogni giovedì, dalla giornalista Francesca Piccioli, prezioso tramite tra il lavoro dello chef Davide Mazza e del team di Niko Romito Formazione e la curiosità del pubblico.

L’iniziativa è gratuita e a posti limitati. Il cooking show è aperto a tutti e tutte. Per la degustazione è necessario prenotare il proprio posto chiamando l'infopoint al numero 085.950302.
Tanti colori per I Sabbiarelli, il laboratorio ludico a cura di Ok Animazione, in programma dalle 19.30 alle 21.00 in piazza verde. Un modo per disegnare e colorare utilizzando una materia prima squisitamente estiva: la sabbia.
Fuori programma o, meglio, posticipato rispetto alla data programmata, alle 21.00 e alle 22.00 in piazza gialla c'è On Air, ultima fatica dell'artista ragusano Andrea Fidelio. Laureato al DAMS di Bologna e diplomato all’Atelier Teatro Fisico Phillippe Radice di Torino, Andrea Fidelio si dedica da più di dieci anni al teatro, sia in progetti autonomi sia collaborando con altre compagnie. Nel 2001, ad esempio, lavora con Living Theatre, e nel 2003 collabora con Teatrino Clandestino. Successivamente, crea la Compagnia Vasi Comunicanti. Artista multiforme, giocoliere e beat boxer si esibisce in strada così come in teatro e al circo. È attore, presentatore e formatore teatrale. In On Air, Fidelio è DJ Busker: manipola vinili e cappelli e strapazza gli spettatori a un ritmo entusiasmante.
Dai vinili di DJ Busker alla musica live di ConTurBAnd, in una no stop musicale, dalle 21.00 alle 23.00. Lungo le vie e nelle piazze di Città Sant'Angelo Village, alle 21.30 e alle 22.30 si balla con ConTurBAnd, la prima street band pugliese, che unisce la tradizione delle bande musicali cittadine alla passione per le street band di New Orleans: quindici elementi tra fiati e percussioni per un repertorio musicale originale che abbraccia il funk, il jazz, il blues, la samba, i ritmi balcanici e i suoni della tradizione cantautorale italiana. L’obiettivo è quello di dare movimento ai suoni in un continuo scambio di energia con il pubblico. Dal 2007 ad oggi ConTurBAnd ha suonato in tantissime fiere, festival e manifestazioni di piazza, con più di 800 concerti. Tra questi, ha suonato per il CNR nella "Notte dei Ricercatori" e, nel 2009, partecipato alla Settimana della cultura italiana di Banja Luka in Bosnia. Sempre nel 2009 ha animato il contest dell'edizione speciale di Street Band show, ospitata dalla Fiera del Levante di Bari.

Il programma completo di Sensi d’Abruzzo


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore