Sequestrati dalla GdF videogiochi illegali in un bar del teramano

08 Marzo 2013   20:19  

 La guardia di finanza di Nereto (Teramo) ha eseguito un controllo contro il gioco illegale in Val Vibrata, scoprendo in un bar del comune di Sant'Omero (Teramo) 5 videogiochi illegali non collegati alla rete dei Monopoli di Stato.
Due di questi giochi, oggetto di un precedente controllo, non erano stati dismessi nonostante fosse stata accertata la loro irregolarita'.
Le fiamme gialle si sono trovati di fronte a vere e proprie manipolazioni elettroniche delle apparecchiature da intrattenimento. In sintesi, dopo aver forzato la gabbia di protezione della scheda principale del terminale violando i sigilli, la stessa sarebbe stata smontata, taroccata e rimontata. In un'altra apparecchiatura, addirittura si utilizzava un magnete nascosto per trasformare il gioco da legale ad illegale. Sul fianco destro della macchinetta era sufficiente, infatti, avvicinare un corpo metallico ed il magnete si metteva in azione. Poi bastava premere 6 volte "start" sulla pulsantiera per far apparire il videopoker e trovarsi di fronte vere e proprie slot. Per resettare, bastava infine spegnere l'interruttore principale dell'alimentazione elettrica. Il trucco permetteva che i flussi di denaro non venissero registrati dai Monopoli e, quindi, l'evasione era garantita.
Oltre al sequestro delle macchinette per la successiva confisca e distruzione, il titolare del bar sara' sanzionato per diverse migliaia di euro.
I finanzieri dovranno valutare gli eventuali aspetti penali, ma le indagini mirano anche a capire chi abbia potuto manomettere l'elettronica e chi abbia fornito i giochi all'esercente.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore