Sequestro dei Nas di carne e baccalà mal conservati in supermercato di chieti

17 Dicembre 2017   14:04  

Una cinquantina di chili di baccalà e una ventina di chili di prodotti carnei pronti per essere venduti, anche in cesti regalo natalizi, sebbene detenuti in cattivo stato di conservazione. È quanto hanno scoperto e sequestrato i Carabinieri del Nas di Pescara in un supermercato della provincia di Chieti.

L'ispezione rientra nell'ambito dei controlli che i militari per la tutela della salute, con l' approssimarsi del Natale, stanno eseguendo nel settore ittico e nei centri della grande distribuzione.

Il titolare del supermercato è stato segnalato alla Procura. Al centro degli accertamenti del Nas, per quanto riguarda il cibo sequestrato, c'era la catena del freddo: gli ispettori hanno infatti documentato che era stata interrotta.

Il costante rispetto delle temperature comprese tra 0 e 4 gradi e -18 gradi è fondamentale per garantire la genuinità dei prodotti. Solo pochi giorni fa i militari avevano sequestrato e avviato alla distruzione 500kg di tonno rosso conservato in pessime condizioni.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore