Sequestro discariche Bussi, Solvay: " completa estraneità a fatti imputati"

10 Febbraio 2014   15:55  

 "Completa estraneita' ai fatti imputati". Cosi' la Solvay commenta la notizia del sequestro preventivo delle discariche - a nord del sito industriale di Bussi - e agli avvisi di garanzia per omessa bonifica, che vede coinvolti alcuni propri manager.

"Come attuale proprietaria del sito, Solvay - si legge in una nota - ha iniziato e sta implementando, in accordo con le autorita', un progetto di Messa in Sicurezza Permanente che e' stato richiesto dal ministero dell'Ambiente. Alcune azioni sono gia' state intraprese, ad altre sono in fase di attuazione, con un progressivo miglioramento dell'impatto ambientale.
Solvay non e' minimamente responsabile dell'inquinamento pregresso, e da quando e' partita l'emergenza ambientale nel 2007 nell'area di Bussi sul Tirino, ha da subito collaborato con gli Enti e le forze di investigazione.
Solvay  e' stata riconosciuta parte civile e non e' imputata nel processo ambientale in corso presso la Corte di Assise di Chieti, che cita invece in giudizio (Mont) Edison come unico responsabile.
I legali delle societa' hanno fatto richiesta per avere accesso agli atti di indagine con la piena convinzione di poter provare, il prima possibile, che l'azienda ha fatto in questi anni tutto quel che era doveroso", conclude la nota.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore