Sereno a nord e pioggia e neve al centro-sud caratterizzano le giornate di fine Novembre

24 Novembre 2015   09:41  

GIOVEDI' 26:
NORD - prevalenza di spazi soleggiati eccezion fatta per il triveneto e Romagna interessati dal transito di nuvolosita' diffusa ma poco consistente fino al tardo pomeriggio. Locali addensamenti saranno ancora presenti sui rilievi di confine e sull'Appennino emiliano con possibili deboli fenomeni.

CENTRO E SARDEGNA - a parte parziali aperture sulla Toscana la giornata evolvera' all'insegna della nuvolosita' diffusa con precipitazioni associate anche a carattere di rovesci e locali temporali. I fenomeni risulteranno localmente intensi tra Marche ed Abruzzo. Quota neve intorno ai 500 metri.

SUD E SICILIA - persistono condizioni di maltempo su gran parte delle regioni con nuvolosita' diffusa e compatta e con precipitazioni che specie sulle regioni adriatiche assumeranno un carattere intenso. Attenuazione dei fenomeni in serata su Sicilia ionica e bassa Calabria.

TEMPERATURE: minime in calo al sud, in aumento sulla Romagna e senza variazioni di rilievo altrove; massime in calo sull'arco alpino ed al centro sud con l'esclusione della Puglia salentina dove risulteranno il lieve aumento.

VENTI: deboli settentrionali al nord ma con rinforzi sulla Liguria; in prevalenza settentrionali da moderata a forte intensita' sul resto della Penisola salvo temporanee rotazioni dai quadranti meridionali al sud.

MARI: da molto agitati a grossi il mar e canale di Sardegna; da molto mossi ad agitati gli altri mari. 
   
VENERDI' 27: ancora maltempo sulle regioni adriatiche centrali ed al sud in parziale attenuazione solo per fine giornata. Decisi spazi sereni saranno invece presenti sulle regioni settentrionali e tra Sardegna e settore tirrenico centrale. 

SABATO 28: residuo maltempo al meridione e condizioni piu' stabili all'insegna di ampie schiarite sul resto del territorio. 

DOMENICA 29 E LUNEDI' 30: prevalenza di spazi di sereno salvo una persistente nuvolosita' associata a locali fenomeni sul settore tirrenico meridionale. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore