Sereno su tutta la penisola, qualche sporadico annuvolamento in quota nel tardo pomeriggio

29 Luglio 2016   12:09  

SITUAZIONE: sull'Italia deboli condizioni di instabilita' pomeridiana sui rilievi in un contesto di pressione alta e livellata. 

TEMPO PREVISTO FINO ALLA MEZZANOTTE: NORD - cielo in prevalenza sereno con scarsa nuvolosita' in intensificazione durante le ore centrali della giornata sulle aree a ridosso dei rilievi dove non si escludono deboli rovesci o temporali nel pomeriggio. 

CENTRO E SARDEGNA - cielo sereno o poco nuvoloso salvo temporanei addensamenti nel corso del pomeriggio sulle aree appenniniche. SUD E SICILIA - tempo stabile e soleggiato con sviluppo pomeridiano di annuvolamenti a ridosso dei rilievi appenninici; scarsa possibilita' di qualche isolato rovescio sui rilievi calabresi. 

TEMPERATURE: massime in generale aumento, piu' sensibile su Emilia Romagna e Veneto.

VENTI: deboli settentrionali al nord con tendenza a disporsi da sud sulla Liguria; da deboli a moderati nord occidentali su Sardegna, Sicilia e Puglia; in prevalenza dai quadranti occidentali sulle altre regioni con debole intensita'. MARI: mossi mare e canale di Sardegna, stretto di Sicilia e localmente il Tirreno settentrionale ed il mar Ligure; poco mossi gli altri mari. 

 TEMPO PREVISTO PER DOMANI:

NORD - condizioni di bel tempo salvo temporanei addensamenti e piovaschi pomeridiani sui rilievi alpini ed Appennino emiliano.

CENTRO E SARDEGNA - prevalenza di cielo poco nuvoloso salvo temporanei addensamenti nel corso del pomeriggio sulle aree appenniniche.

SUD E SICILIA - tempo stabile e soleggiato ma con sviluppo pomeridiano di annuvolamenti a ridosso dei rilievi appenninici con scarsa possibilita' di qualche isolato fenomeno sui rilievi calabresi. 

TEMPERATURE: minime in aumento su Valpadana e settore appenninico, stazionarie sul resto del paese; massime in generale aumento.

VENTI: in prevalenza deboli orientali al nord; deboli nord occidentali su Sardegna, Sicilia e Puglia; in prevalenza occidentali di debole intensita' sulle altre regioni.

MARI: mossi Adriatico meridionale e Ionio a largo; poco mossi gli altri mari.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore