Sergio Volpini: "Ma quale ottusangolo, il GF mi ha rovinato la vita"

21 Agosto 2012   10:17  

"Ottusangolo" così era noto ai telespettatori della prima edizione del Grande Fratello il concorrente Sergio Volpini, e distanza di anni quel epiteto continua a circolare e Volpini ha più volte ripetuto "ma quale ottusangolo".

Ma di recente Sergio Volpini, di cui non si hanno più molte notizie, si è lasciato andare con una nota stampa, a tutto il suo disagio:

Che fine hanno fatto i concorrenti della prima grande edizione del Grande Fratello? Ce lo siamo chiesti altre volte, e se purtroppo conosciamo il triste destino di Pietro Taricone, che aveva fatto la storia del reality, di altri si è persa traccia.

“L’episodio che mi fece capire che dovevo abbandonare la nave prima di schiantarmi sugli scogli risale al 2006. Fu un episodio per me dolorosissimo, determinante. Avevo sostenuto un provino per un film. In quell’occasione portai il monologo dell’attore Edward Norton nella scena più importante del capolavoro cinematografico La venticinquesima ora. Al regista piacque molto quella interpretazione e mi disse che il ruolo sarebbe stato mio. Ma quando venne interpellato il produttore, lui rispose senza pensarci un attimo, quasi stizzito: Volpini, l’ottusangolo? Ma siamo impazziti!"

E Volpini non nega l'importanza dell'esperienza del Grande Fratello, appena uscito dalla Casa più spiata d’Italia non sono mancati soldi a palate e donne, ma ben presto le cose sono cambiate.

Dentro la casa era un personaggio, e quel nome "ottusangolo" affibbiatogli dalla Gialappa's band, ora non riesce più a staccarselo di dosso.

“Dopo la Casa i miei compensi di una serata equivalgono allo stipendio mensile di un impiegato. Poi dopo nemmeno due anni tutto iniziò a rallentare. E di molto… In un paio di occasioni, durante dei concerti rock, venni anche picchiato. E sa perché? Solo perché ero stato un concorrente del Grande Fratello!”

Dopo queste esperienze, Volpini ha deciso di abbandonare la tv e ora lavora alle pubbliche relazione.

Per sopravvivere ora è lontano dagli schermi, dopo il Grande Fratello una lunga strada in salita.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore