Serie A, Icardi vince lo scontro contro Lopez. Ma la sfida continua su Twitter...

Apprensione in casa Roma per la presunta lite in casa Nainggolan

15 Aprile 2014   08:39  

Pioggia di gol nella 33a giornata di serie A. Quasi 40 le reti realizzate in questo turno di campionato dove è uscito il segno over praticamente in quasi tutte le partite.

Gare rocambolesche con risultati altrettanto rocamboleschi e bizzarri che dimostrano quanto, a dispetto dei luoghi comuni e della tradizione, le difese italiane siano molto allegre e ballerine. 

Match quindi vivaci dal punto di vista realizzativo, un pò meno dal punto di vista dello spettacolo visto in campo. Sono prevalsi infatti errori e nervosismo, comprensibile a questo punto della stagione dove vengono fuori i verdetti. Pensate: il Napoli va sotto con la Lazio,poi ribalta e vince 4-2. La sfida salvezza tra Livorno e Chievo finisce con un ricchissimo 2-4. La Fiorentina vince sul campo del Verona dopo che era passata in svantaggio. Il match termina con un 3-5 che vale per il festival del gol andato di scena a Verona.

Ed infine, la partita più attesa per la rivalità in campo di 'qualche' giocatore nella quale, oltre ad esserci i gol, ci sono stati parecchi dispetti ed insulti. Tutto questo è successo nella sfida di Marassi tra Sampdoria e Inter dove erano previste scintille tra Mauro Icardi e Maxi Lopez, e così è stato.

A cominciare dalla mancata stretta di mano dei due ad inizio partita con l'attaccante doriano che ignora quello nerazzurro. Comincia la partita, es iniziano anche a piovere fischi per Icardi che dal canto suo segna confermandosi attaccante di buonissime prospettive, ma allo stesso tempo provoca il pubblico di casa dimostrando di avere atteggiamenti insopportabili. La partita si incattivisce scatenando numerose liti in campo con Eder che viene espulso al 19' del primo tempo. Troppo nervosismo in campo, troppi argentini in campo, ognuno a difendere il proprio compagno.

La partita, comunque, si conclude con un netto 0-4 in favore dell'Inter, dunque Icardi batte Maxi Lopez. Le provocazioni da parte di Icardi verso Maxi Lopez continuano anche il giorno dopo la partita. L'attaccante nerazzurro ha infatti postato sul social network Twitter un'immagine che lo ritrae in macchina mentre mostra sul volante il gesto delle corna. La lite per Wanda pare non voglia finire, per ora.

La sfida Juventus-Roma in chiave scudetto continua con la squadra di Rudi Garcia che nonostante le numerose assenze di formazione, vince ancora ed ottiene la settima vittoria consecutiva. Anche se la Juve spazza via ansie e pressioni battendo anche l'Udinese e mettendo una serie ipoteca sullo scudetto, senza dimenticare anche il calendario favorevole ai bianconeri nelle partite che mancano. Dunque niente da fare per i romanisti che tanto hanno gufato la Juventus nel match contro l'Udinese. I bianconeri vincono e rispediscono la Roma a -8.

Il centrocampista della Roma Radja Nainggolan, intanto, avrebbe avuto una lite molto animata con la moglie e pare che il giocatore belga sia arrivato anche alle mani. I protagonisti della vicenda comunque hanno già provveduto direttamente a pacificare la situazione. Nainggolan prima, e la moglie poi hanno infatti subito precisato e spiegato sempre via Twitter che si è trattato di un semplice e normale diverbio tra moglie e marito.

Nelle zone basse della classifica non vanno oltre il pareggio Sassuolo e Bologna che conquistano un punto ciascuno. Altra sconfitta invece del Catania che a questo punto dovrebbe essere la prima squadra candidata a lasciare la serie A.

Scivolone clamoroso del Livorno che perde in casa contro il Chievo (2-4)  buttando via una grande occasione per conquistare 3 punti importantissimi in chiave salvezza. E pensare che, una settimana fa, il Livorno aveva deciso di risparmiare i suoi giocatori migliori contro la Juventus in un match che la squadra toscana aveva deciso di perdere prima ancora di scendere in campo per schierarli nella sfida salvezza contro la squadra di Eugenio Corini. E' arrivata puntualmente e prontamente la sconfitta mettendo quantomai a repentaglio le speranze di salvarsi della squadra di Spinelli e Di Carlo. Il Chievo e Corini, invece, ringraziano, vincono e convincono e probabilmente mettono una serie ipoteca sulla permanenza in A.
 
Fabio Stante


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore