Servizio di sicurezza sul territorio, vigili urbani elevano multe e sequestrano cibi senza etichette

09 Ottobre 2015   20:20  

Nel corso di una programmata attivita' potenziamento dei servizi notturni e di sicurezza urbana sul territorio comunale, nella serata di ieri, la Polizia Municipale, diretta dal Comandante Antonio Vecchione, ha dato luogo ad una serie di controlli di Polizia Stradale e di Polizia Amministrativa, ponendo particolare attenzione alle violazioni delle norme di comportamento previste dal Codice della strada, con particolare riguardo alla guida in stato di ebbrezza nonche', anche in collaborazione con il personale ASL e della SIAE, alla verifica di alcuni esercizi pubblici della movida notturna.

Nel corso delle attivita' di Polizia Stradale, sono stati controllati 45 veicoli, 22 sono stati i conducenti sottoposti al test alcoolemico, di cui 1 e' risultato positivo con contestuale applicazione delle sanzioni previste dal Codice della Strada.

Inoltre, sono state contestate 2 sanzioni amministrative per mancata revisione del veicolo e 2 sanzioni per mancato uso della cintura di sicurezza.

Nel corso delle attivita' di polizia amministrativa, in collaborazione con il personale della SIAE, sono stati, inoltre, effettuati diversi controlli nei pubblici esercizi, a seguito dei quali sono stati elevati 6 sanzioni amministrative di cui 2 per occupazione non autorizzata di suolo pubblico di aree prospicienti l'attivita', 2 per inosservanza delle norme in materia di pubblicita' dei prezzi e 2 per aver svolto un'attivita' diversa rispetto a quella autorizzata.

Inoltre, in collaborazione con il personale dell'ASL, si e' proceduto al sequestro giudiziario di un'ingente quantita' di merce deperibile priva della prescritta tracciabilita'.

Infine, e' stata accertata l'inottemperanza ad un provvedimento di inibizione alla prosecuzione dell'attivita' commerciale.

"I controlli effettuati in queste ore - ha dichiarato Vecchione - rientrano in una piu' ampia attivita' di potenziamento dei servizi di polizia stradale e di sicurezza urbana che saranno attuati anche nelle prossime settimane con servizi dedicati anche in orari notturni.

Tra gli obiettivi principali vi e' certamente quello di migliorare la sicurezza stradale, ponendo una particolare attenzione al contrasto delle guida in stato di ebbrezza, vera piaga sociale presente sull'intero territorio nazionale".

"Ringrazio le donne e gli uomini della Polizia Municipale ed il Comandante Vecchione - ha commentato il Vice Sindaco Nicola Trifuoggi - per il prezioso lavoro che stanno svolgendo sull'Aquila volto a garantire l'osservanza delle regole sulla sicurezza stradale, nell'interesse esclusivo della cittadinanza".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore