Servizio volontario europeo "CreativeGarden" 2 giovani di Pescara saranno volontari in Spagna

23 Febbraio 2017   21:00  

 Il Comune di Pescara è titolare del progetto di Servizio Volontario Europeo "CreativeGarden" finanziato dall'Agenzia Nazionale per i Giovani che in Italia implementa per conto della Ue il Programma Erasmus+: Gioventù.

Oggi, conferenza di presentazione del progetto. Due giovani, Karen Angelucci e Michele Manganiello, saranno ospitati in Spagna dalla "Fondazione Iberoamericana dell'Industria Culturale e Creativa".

Ai due giovani in Servizio Civile presso il Comune di Pescara, sono stati ufficialmente consegnati i biglietti per la cittadina della Mancha, Pedro Munoz, dove saranno ospitati per 6/12 mesi in una fabbrica di farina dismessa, oggi fucina culturale e artistica.

"Sono i primi due ragazzi che grazie al Comune di Pescara potranno partire come volontari del Servizio di Volontariato Europeo il 28 febbraio - dice l'assessore Laura Di Pietro - saranno impegnati a realizzare un orto botanico e attività culturali, ricreative e sociali che li metteranno in contatto con bambini e la comunità".
   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore