#Sesso: Coppia In #Crisi? Mangiare #Pollo Insieme Può Aiutare

L'esperto consiglia la 'cooking therapy'

31 Agosto 2015   11:15  

Cucinare e mangiare insieme aiuta a riportare la serenita' con il partner.

Il consiglio arriva dal nutrizionista Pietro Migliaccio, presidente della Societa' Italiana di Scienza dell'Alimentazione (S.I.S.A.) secondo cui la 'Cooking Therapy' rappresenta una valida alternativa a costose terapie di coppia, regali e cene in ristoranti lussuosi.

Fare la spesa e stare insieme ai fornelli riduce, infatti, lo stress e le incomprensioni, giovando cosi' al rapporto a due.

Ma cosa cucinare?

Tra i tanti alimenti amici dell'eros c'e' anche il pollo che, spiega Migliaccio, "ha un contenuto di grassi modesto ed e' leggero, una soluzione ideale per debellare la sonnolenza post cena derivante da un organismo appesantito e dedicarsi cosi' al proprio partner".

E' un alimento perfetto per una serata a due - prosegue il nutrizionista - facile da cucinare, leggero e pieno di nutrienti che aiutano a combattere lo stress e a riportare l'armonia.

Il pollo e' ricco di proteine, 22% in media, e dell'amminoacido triptofano che partecipa a molti processi biologici tra i quali la sintesi della serotonina, un neurotrasmettitore che dona serenita' e allontana lo stress accumulato durante la giornata.

"Inoltre - aggiunge Migliaccio - puo' aiutare a mantenersi in forma seguendo una corretta alimentazione per piacere a se stessi e sentirsi meglio con il partner.

Anche in questo caso il pollo puo' essere di aiuto perche' apporta una quantita' di calorie ridotta rispetto alle altre carni e pertanto adatta a mantenere il peso ideale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore