Sesso in cambio di case popolari, l'assessore Udc D'Agostino interrogato dal Gip

Si é avvalso della facoltà di non rispondere

01 Agosto 2013   12:20  

Ha avuto luogo stamani, presso il tribunale di Chieti, l'interrogatorio di garanzia di Ivo D'Agostino, tratto in arresto martedì mattina in seguito alle accuse di violenza sessuale e concussione rivoltegli da cinque donne.

L'ex assessore comunale alle Politiche della casa, accompagnato dai difensori Mauro Faiulli ed Edgardo Ionata, é stato ascoltato dal Gip Paolo Di Geronimo. Non é al momento dato sapere cosa gli sia stato chiesto di preciso nè cosa lui abbia risposto, poiché, intercettato dalla stampa alla fine del colloquio con il magistrato, si é avvalso della facoltà di non rispondere.

Da martedì, comunque, D'Agostino non ha mai cessato di proclamarsi innocente, sostenendo che si tratti "della mia parola contro quella delle donne".

Intanto, i magistrati hanno deciso, onde prevenire eventuali ritrattazioni delle vittime (una di loro ha sostenuto di essere già stata minacciata da un collaboratore dell'ex assessore), hanno stabilito di cristallizzarne le testimonianze nell'udienza che le riguarderà, programmata nei prossimi giorni.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore