Sesto posto a due lunghezze: il Teramo può sognare in grande

08 Gennaio 2013   09:59  

Grazie alla vittoria di ieri sul Melfi, oltre che alla contemporanea sconfitta casalinga dell'Aquila contro la Salernitana, il Teramo si trova al momento a soli due punti dal sesto posto, ultimo piazzamento utile per disputare i play-off per la promozione in Prima Categoria, occupato per l'appunto dai rossoblù aquilani. Un posizionamento fondamentalmente inatteso, se si considera che l'obiettivo ad inizio stagione era (e resta, almeno nelle dichiarazioni ufficiali) una tranquilla salvezza. E, cosa ancor più importante, ieri il Diavolo ha dimostrato di poter vincere, sia pure senza giocare benissimo, anche senza il bomber capitan Bucchi, assente per un attacco influenzale. Del resto, il presidente Campitelli non sembra essere rimasto del tutto indifferente alle nuove prospettive apertesi per il suo Teramo, dal momento che ha già provveduto ad applicare i primi puntelli alla squadra, con l'acquisto degli attaccanti Ambrosini (più che positiva la sua prova ieri) ed Olcese, senza dimenticare che da qui a fine mercato potrebbe effettuare nuovi colpi. 

Dipende solo dai limiti che vorrà porsi la società. Stia però attento, il Diavolo, a non cullarsi troppo sugli allori: é vero che la zona play-off dista due sole lunghezze, ma é altrettanto vero che il quintultimo posto, vale a dire la possibilità di doversi giocare la salvezza allo spareggio, é lontana appena cinque punti, non molti dal momento che c'é ancora un intero girone di ritorno da giocare.

Una situazione particolare, figlia dell'estremo equilibrio che contraddistingue, strapotere della Salernitana a parte, questo campionato, sin qui foriero di molti risultati sorprendenti. L'allenatore Cappellacci, tuttavia, ha certamente le capacità e l'esperienza per gestirla al meglio.

Del resto, per allontanare i timori di essere risucchiati in bassa classifica, bisogna per forza cercare di accumulare più punti possibili, e pensare di domenica in domenica senza scervellarsi con troppi calcoli. A cominciare dalla prossima gara, sul difficile campo del Gavorrano, compagine toscana che ha appena un punto in più del Diavolo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore