Settimana ancora all'insegna dell'istabilità meteo, temperature sotto la media stagionale

03 Giugno 2016   09:59  

DOMENICA 5:
NORD - al primo mattino persistono locali piovaschi su Piemonte, settori meridionali di Lombardia e Veneto mentre sul resto del nord nuvolosita' sparsa. Tuttavia, dalla tarda mattinata, deciso aumento della copertura nuvolosa con rovesci sparsi un po' ovunque. attenuazione in serata salvo locale persistenza sulla Lombardia.

CENTRO E SARDEGNA - ancora una giornata all'insegna dell'instabilita' convettiva con poche nubi al primo mattino e dalla serata, mentre addensamenti compatti associati a rovesci e qualche temporale caratterizzeranno la tarda mattinata ed il pomeriggio, in particolare la dorsale appenninica.

SUD E SICILIA - ulteriore aumento della nuvolosita' sulla Sicilia con piogge in arrivo su gran parte dell'isola. Nubi in aumento anche sul settore peninsulare con rovesci dapprima su Molise, Puglia e bassa Calabria e poi localmente anche sulle aree piu' interne di Campania e Basilicata. Seguiranno ampi rasserenamenti tra pomeriggio e sera salvo isolati piovaschi ancora presenti sul Molise. 

TEMPERATURE: minime senza variazioni di rilievo; massime in lieve calo sulle due isole maggiori, e in aumento sulle restanti regioni, piu' marcato su Emilia Romagna e Triveneto.

VENTI: deboli dai quadranti meridionali su gran parte delle regioni, tendenti a disporsi da ovest con locali rinforzi sulla Sicilia.

MARI: generalmente poco mossi tendenti a mossi mar e canale di Sardegna. 

LUNEDI' 6: ancora nuvolosita' e fenomenologia ad evoluzione diurna con occasionali piogge al primo mattino tra Emilia Romagna, Piemonte e Lombardia e successivamente su tutte le aree settentrionali e dorsale appenninica. Ampi rasserenamenti in serata. 

MARTEDI' 7: poche nubi al mattino in successivo rapido aumento per instabilita' convettiva con rovesci sparsi specie a ridosso dei rilievi alpini ed appenninici. 

MERCOLEDI' 8 e GIOVEDI' 9: instabilita' pomeridiana sulla dorsale appenninica mentre le regioni settentrionali subiranno un aumento della nuvolosita' con peggioramento anche marcato, ad eccezione del nord ovest dove i fenomeni risulteranno piu' occasionali. La giornata di giovedi' vedra' un miglioramento al nord ed un peggioramento sulle regioni centrali specie il settore adriatico. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore