Settimana con tempo prevalentemente sereno, aumento nuvolosità previsto per sabato e domenica

02 Maggio 2016   11:55  

MERCOLEDI' 4:
NORD - residua instabilita' al primo mattino sulla Romagna con successive ampie zone di sereno nel pomeriggio. Generali condizioni di bel tempo sul resto del nord con prevalenza di sereno e locali annuvolamenti serali sulle aree di confine del Piemonte.

CENTRO E SARDEGNA - bel tempo sulla Sardegna; tempo instabile per la prima parte della giornata su Umbria, Marche, Abruzzo ed aree interne di Toscana e Lazio con nubi ancora compatte e fenomeni associati a prevalente carattere di rovescio. Nel corso della mattinata locali addensamenti potranno dar luogo a qualche debole fenomeno anche sul basso Lazio. Generale miglioramento atteso nel pomeriggio con attenuazione delle precipitazioni e della nuvolosita'.

SUD E SICILIA - poche nubi sull'isola con temporanei addensamenti pomeridiani; sul settore peninsulare locali instabilita' al primo mattino sulla Calabria meridionale e cielo parzialmente nuvoloso sulle restanti regioni peninsulari ma con un nuovo rapido aumento della copertura nuvolosa che dara' luogo, fino al pomeriggio, a fenomeni sparsi su tutte le regioni ed in modo piu' diffuso sulla Calabria. Tornano le schiarite in serata salvo qualche residuo piovasco sull'area dello Stretto

TEMPERATURE: minime in calo sulle regioni settentrionali; stazionarie al centro, ma in lieve calo sulle aree appenniniche; in lieve aumento al sud. Massime in lieve aumento su Sicilia, Puglia e Basilicata; in calo al nord-ovest e regioni peninsulari centrali, stazionarie altrove.

VENTI: da deboli a moderati settentrionali al nord; moderati settentrionali sul resto della penisola tendenti a disporsi da est sulla Sicilia ed a rinforzare su Molise e Puglia.

MARI: da poco mossi a mossi Ligure ed Adriatico settentrionale; mosso il Tirreno centro-settentrionale; da mosso a molto mosso il Tirreno meridionale; da molto mossi a localmente agitati gli altri mari.

GIOVEDI' 5: cielo sereno o poco nuvoloso un po' ovunque, a parte addensamenti piu' consistenti durante le ore centrali della giornata sulle aree appenniniche centro-meridionali con locali piovaschi; dalla tarda serata estese velature in arrivo da ovest sulla Sardegna.

VENERDI' 6: poche nubi in temporaneo aumento a ridosso dei rilievi sia alpini che appenninici con associati locali piovaschi a carattere diurno che risulteranno un po' piu' consistenti al nord-est. Nel corso della serata aumento della copertura nuvolosa sulla Sardegna con qualche possibile pioggia a fine giornata sul settore occidentale.

SABATO 7 E DOMENICA 8: nuovo aumento della nuvolosita' medio-alta a partire dalle regioni tirreniche con deboli precipitazioni al mattino sulle due isole maggiori e qualche rovescio al nord-ovest. Aumento dell'instabilita' nella giornata di domenica con precipitazioni piu' diffuse sui settori tirrenici.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore