Settimana di bel tempo sulla penisola, nuvoloso con rovesci a nord-est

27 Giugno 2016   11:32  

MERCOLEDI' 29:
NORD - bel tempo iniziale a parte un po' di nubi piu' consistenti sulle aree alpine centro occidentali. Dalla tarda mattinata dapprima spesse velature interesseranno tutte le regioni e poi dal primo pomeriggio addensamenti compatti daranno luogo a rovesci e temporali sparsi sulle aree alpine occidentali in locale estensione alle aree pedemontane.

CENTRO E SARDEGNA: condizioni di tempo tempo stabile ma con transito di velature.

SUD E SICILIA - bel tempo su tutte le regioni salvo temporanee formazioni di nubi basse al primo mattino sul settore tirrenico tra Sicilia e Calabria e successive velature in transito a fine giornata.

TEMPERATURE: minime in calo su Umbria, marche Abruzzo e regioni meridionali con l'esclusione della Campania; in aumento sulle rimanenti regioni specie quelle del nord. Massime in diminuzione su Valle d'Aosta, Piemonte e Liguria, mentre risulteranno in aumento sul resto del territorio. 

 VENTI: deboli variabili al nord; deboli settentrionali sul resto del territorio con rinforzi su Puglia.

MARI: mossi Canale di Sardegna ed Adriatico meridionale; da mosso a molto mosso lo Jonio ma con moto ondoso in attenuazione. Poco mossi gli altri mari.

GIOVEDI' 30: moderato maltempo al nord con fenomeni in prevalenza sulle aree alpine e prealpine ed in esaurimento a fine giornata. Condizioni di tempo stabile sulle regioni meridionali seppur in presenza di passaggi nuvolosi temporaneamente estesi ma poco consistenti.

VENERDI' 1: moderato maltempo al nord con fenomeni in prevalenza sulle aree alpine e prealpine ed in esaurimento a fine giornata. Condizioni di tempo stabile sulle regioni meridionali seppur in presenza di passaggi nuvolosi temporaneamente estesi ma poco consistenti.

SABATO 2 E DOMENICA 3: persistono condizioni di tempo stabile sulle regioni centro meridionali mentre il nord sara' interessato da temporanee instabilita' pomeridiane con sviluppo di rovesci e temporali sparsi in particolare sulle aree a ridosso dei rilievi in sconfinamento sulla pianura lombarda. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore