Settimana di sole sulla penisola, solo nell'arco alpino permangono condizioni di instabilità

01 Agosto 2016   14:01  

MERCOLEDI' 3:
NORD - addensamenti compatti sull'arco alpino con piovaschi sparsi in cessazione dal tardo pomeriggio; cielo sereno o poco nuvoloso altrove.

CENTRO E SARDEGNA - condizioni di bel tempo ovunque a parte qualche innocua nube sparsa qua e la' sul versante tirrenico.

SUD E SICILIA - ampio soleggiamento e scarsa nuvolosita' su tutte le regioni.

TEMPERATURE: minime in lieve aumento sull'arco alpino e sull'Appennino tosco-emiliano, in diminuzione sulla Sicilia, generalmente stazionarie altrove; massime in rialzo su quasi tutto il territorio, senza variazioni di rilievo su Sicilia, Calabria e Puglia.

VENTI: da deboli a moderati nordoccidentali sulle due isole maggiori e sulle regioni meridionali adriatiche; deboli dai quadranti settentrionali sulle altre zone.

MARI: da mossi a molto mossi il basso Adriatico e lo Ionio; mossi il canale di Sardegna, il tirreno centromeridionale ed il medio adriatico, con moto ondoso in attenuazione; poco mossi i restanti bacini, localmente mosso il mar di Sardegna. 

GIOVEDI' 4: situazione che tende a permanere per lo piu' immutata con i consueti annuvolamenti associati a rovesci o locali temporali sulle zone alpine durante le ore piu' calde della giornata. Dalla sera-notte nubi in aumento su Valle d'Aosta e Piemonte. 

VENERDI' 5: nuvolosita' compatta sulle zone alpine e sul Piemonte con piogge o temporali sparsi che si attenueranno nella serata-notte; tempo decisamente piu' stabile e soleggiato sul resto del territorio. 

SABATO 6 E DOMENICA 7: condizioni in miglioramento su tutto il nord seppur con locali temporali pomeridiani sulle zone alpine centrorientali; tempo stabile e soleggiato sul resto della Penisola. Nella giornata di domenica ancora nuvolosita' irregolare a tratti intensa sul nord-ovest, cielo sereno o poco nuvoloso altrove.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore