Settimana di tempo perturbato, miglioramenti previsti per sabato

14 Marzo 2016   09:54  

MARTEDI' 15:
NORD - inizio giornata all'insegna del bel tempo con poche nubi ed ampi spazi di sereno in attesa dalla tarda mattinata di estese e spesse velature da est con successive formazioni nuvolose pia compatte in serata associate a rovesci sparsi.
CENTRO E SARDEGNA - ampie zone di sereno su Toscana e settori settentrionali di Umbria e Marche. Annuvolamenti sparsi sul resto del centro con qualche debole pioggia su Sardegna e Lazio. Nel corso del pomeriggio e' atteso un aumento della copertura nuvolosa, pia consistente tra Lazio e Abruzzo e sulle aree interne dell'isola con associati rovesci sparsi. Quota neve intorno ai 800 metri.
SUD E SICILIA - nuvolosita irregolare a tratti intensa con rovesci associati su Puglia salentina, al mattino, e sulla Calabria e qualche debole pioggia sparsa sulle restanti regioni. Aumento delle nubi nel corso del pomeriggio con fenomeni pia consistenti dapprima sulle aree appenniniche e poi su Campania tirrenica, Molise e Puglia garganica. Quota neve in calo fino ai 900 metri tra Molise e Campania.

TEMPERATURE: minime in generale diminuzione; massime in lieve calo su Lazio e Veneto ed in lieve aumento sul resto della penisola.
VENTI: deboli occidentali sulla Valpadana, in prevalenza settentrionali sul resto della penisola con rinforzi in serata su Sardegna ed aree adriatiche centrali. MARI: generalmente mossi con tendenza ad attenuazione del moto ondoso su mar Ligure, Tirreno, Jonio e stretto di Sicilia.

MERCOLEDI' 16: generali condizioni di instabilita' con nubi un po' ovunque e con precipitazioni sulla maggior parte delle regioni ad eccezione di Toscana ed Emilia Romagna. I fenomeni saranno pia intensi al nord ovest, Sardegna ed al sud.

GIOVEDI' 17: ancora tempo instabile al nordovest, Appennino tosco emiliano, Sardegna occidentale e regioni meridionali. Poche nubi sul resto del nord e nubi sparse sulle regioni centrali peninsulari ma con addensamenti pia consistenti al pomeriggio che daranno luogo a fenomeni sparsi. Attenuazione in serata delle precipitazioni ad eccezione di Sardegna meridionale, Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata.

VENERDI' 18 e SABATO 19: prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso al nord e centro peninsulare mentre persistera' una moderata instabilita' sul resto della penisola anche se con fenomeni via via meno consistenti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore