Sevel, verifiche sui permessi per la 104. Nuova tensione Fiom-Fiat

12 Settembre 2012   18:34  

Ad Atessa il sindacato dei metalmeccanici Cgil ha chiesto un incontro all'azienda Fiat.

E' di nuovo scontro tra la Fiom e la Fiat nello stabilimento Fiat Sevel di Atessa, dove si produce il furgone Ducato.

L'incontro chiesto, come rivela Il Centro, è per chiarire il comportamento che l'azienda avrebbe messo in pratica nei confronti dei lavoratori che utilizzano i permessi della legge 104, l'istituto che garantisce agevolazioni per l'assistenza ai disabili.

L'azienda ha smentito la notizia di due licenziamenti che si era diffusa in mattinata. 
La dirigenza aziendale dello stabilimento di contrada Saletti della Fiat, da tempo ha avviato una serie di controlli a tappeto per verificare l'effettivo rispetto della legge che consente di approfittare di permessi aggiuntivi per prendersi cura di famigliari non autosufficienti.

 

La Fiom ha chiesto un incontro con la dirigenza aziendale. "A seguito dei fatti accaduti nello stabilimento in merito all’utilizzo dei permessi L. 104 che hanno visto diverse lavoratrici e lavoratori vedersi recapitare sanzioni disciplinari, chiede un incontro sindacale al fine di conoscere, visto che la Fiom Cgil non è stata convocata alla riunione dell’apposita commissione, le iniziative che l’azienda intende adottare", si legge in un comunicato diffuso dalla Fiom.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore