Sexy Capodanno, Mutandina Rossa e in Pizzo. Le Proposte Hot delle Firme della Lingerie

31 Dicembre 2016   10:44  

Rossa e in pizzo, meglio se seducente. La lingerie da indossare a Capodannorichiede un codice specifico, una tradizione che risale ai tempi dell'impero romano, quando per l'ultimo giorno dell'anno era di buon auspicio indossare qualcosa di rosso, colore che rappresentava fertilità, potere e amore. Un'usanza che negli anni si è trasformata in un rito scaramantico, per scongiurare la sfortuna.

Anche quest'anno le più tradizionaliste possono concedersi fiumi di pizzo e trasparenze, declinate nella tinta della passione. Body, reggiseni a balconcino, culotte e vestaglie: le collezioni natalizie pensate dai colossi dell'intimo non si sono fatte attendere con le loro proposte che sembrano accontentare anche le più esigenti.

Se è vero però che il rosso è il protagonista assoluto delle feste, il 2016 si prepara a essere salutato con lingerie dalle nuance più raffinate, ma non per questo meno sensuali. Una su tutte il nero, colore intramontabile che può essere spezzato con una tonalità a contrasto, come ad esempio un body rosa portato su strati di elaborato pizzo nero.

Raso seta e pizzo i tessuti più gettonati, come quelli pensati da Yamamay che per la sua Christman collection propone brasiliane, reggiseni a balconcino e guepière raffinate in rosso e nero, con un trionfo di tulle nero inserti in pizzo rosso floreale.

Anche Intimissimi per la notte più scintillante dell'anno modula pizzi, bustier, baby doll, body e reggicalze scarlatte con il nero evergreen, con le collezioni Red Touch e Sexy Lace. Musa del brand veronese la futura 'Mamma Natale' Irina Shayk, che posa in tacchi a spillo sfoggiando un sexy completino rosso fuoco.

Un mix di ricami sartoriali, pizzi e trasparenze la fanno da padrone da La Perla, come nella collezione 'Autografo', un trionfo di tulle ricamato e declinato nelle tinte rossa e nera che avvolgono baby doll, body, perizomi e culotte.

 

Get what you REALLY wanted this year.

Una foto pubblicata da Victoria's Secret (@victoriassecret) in data: 26 Dic 2016 alle ore 09:48 PST

Bustier, body in pizzo e lace scarlatti sono invece il leitmotiv di Victoria's Secret, che sui suoi angeli dipinge completini neri impreziositi da ricami silver e body di pizzo, che lasciano scoperti i fianchi. L'idea in più? Provate a mettere l'intimo in evidenza sotto un tailleur sartoriale. Il giusto mix di trasparenze abbinate al rigore del completo saprà sedurre anche la più incallita delle fashion victim.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore