Sfida a base di torte, in palio volo per Londra

02 Settembre 2014   12:23  

Una sfida a base di torte. E' questo il senso della manifestazione "The Cake Competition: i suoi dolci segreti" , che si terra' a San Giovanni Teatino (Chieti) il 28 settembre.

In palio un volo per Londra, andata e ritorno, per due persone. L'appuntamento e' presso la galleria Karol Wojtyla e sara' aperto a tutti i cake-designer amatoriali.

La gara  vedra' la partecipazione straordinaria del maestro del cake design, il pasticciere Federico Anzellotti, presidente Conpait: oltre a presiedere la giuria Anzellotti dara'  dimostrazioni gratuite di tecniche decorative in un'esibizione prevista la mattina del 28, dalle 10 alle 12, sempre presso la galleria.

L'appuntamento si concludera'  con una serie di assaggi di pasticceria e ristorazione, disponibili durante tutta la giornata per chi volesse accedere alle degustazioni. Agli sfidanti saranno forniti un chilo di pasta di zucchero bianco e una base del diametro di 15 cm. Con questi ingredienti dovranno realizzare, entro tre ore, dalle 16.00 alle 19.00, una torta sul tema indicato. A seguire, si terra'  la cerimonia di premiazione.

"The Cake Competitiona" e' organizzato da Magic Shop, negozio specializzato in cake design di San Giovanni Teatino, in collaborazione con la Conpait, la Confederazione Pasticcieri Italiana, e con il patrocinio del Comune di San Giovanni Teatino. La quota d'iscrizione e' di 10 euro, e tutte le informazioni sono sulla pagina Facebook dell'evento. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore