Sfizio, Abito Sfrontato e Passionale: Se Lo Indossi, Non Hai Bisogno Di Altro!

Giulia Sciarretta posa con Sfizio

29 Agosto 2014   12:30  

Partiamo con una serie di recensioni di abiti e capi di brand di alto livello che ci offrono la possibilità di fotografare in studio e nella nostra bella L'Aquila, la modella Giulia Sciarretta di "Miss, Mia Cara Miss" edizione 2014.

L'abito di cui vogliamo parlarvi fa parte della collezione Sfizio, firmato Plissè, presente nel mercato della moda femminile anche con la collezione Beatrice B brand che vanta Giorgia Palmas come testimonial. Questo abito, come tutta la collezione del prossimo autunno inverno 2014-2015 ed è completamente MADE IN ITALY in viscosa e cotone.

Una fantasia damascata d'altri tempi, eppure moderna ed essenziale, su un vestito che sembra cucirsi addosso alla nostra splendida modella, ma il cui taglio dona certamente anche a chi non è così longilinea

Clicca sulle immagini per vedere tutte le foto.

Lo scollo è rotonto con l'orlo sottolineato da un'applicazione metallica che non appesantisce, ma che esalta il decoltè. Le spalle e le maniche sono aderenti, per poi abandonarsi ad una linea a trapezio molto ampia, con due piccole tasche sul davanti e una fascia applicata alla fine, poco sopra il ginocchio in maglia traforata, solo sul davanti.

Sfizio è un abito passionale, quasi sfrontato, eppure capace di far sentire a proprio agio tutte le donne.

Se indossate Sfizio non avrete bisogno di nient'altro, infatti abbiamo scelto un make up incentrato solo sull'eyeliner e uno smalto Shaka color malva (n. 650 Dark Lavender). 

Per la collezione autunno inverno 2014-2015, Sfizio promette una vena pittorica di fondo e una ricerca materica capace di unioni anticonformiste: giacche floreali iper fitted con maniche in pelle, abiti corti e svasati in fantasie digitali accolgono fitte plissettature di sparati da camiceria, gonne in jersey a rilievo, dal guizzo ladylike, si accompagnano a mini bomber animalier.

Anche i materiali sono studiati per dare il massimo del confort e della vestibilità e spaziano tra jersey, seta, tartan, eco pelli.

LA LOCATION

Volevamo caratterizzare fortemente gli scatti con la città dell'Aquila per richiamare l'attenzione sulla ricostruzione aquilana.

Cosa c'è di meglio, quindi, se non arrivare ai margini della ormai tristemente celebre Zona Rossa, il centro storico aquilano quasi completamente inagibile dal 6 aprile 2009.

Così siamo arrivati a Costa Masciarelli che è una strada del centro storico completamente chiusa ed immersa nella Zona Rossa dell'Aquila.

Si sviluppa sul costolone (da cui il nome, costa) più ripido che va da Piazza del Duomo al limite della cinta muraria. La strada si inserisce all'interno di uno dei quartieri medievali meglio conservati della città (prima del sisma del 2009).

Nel suo percorso è caratterizzata da palazzi medievali, antichi portali, e scorci che, unitamente al panorama sul massiccio del Velino che si ha percorrendola verso Porta Bazzano, sono di assoluto valore artistico e naturalistico.

Le foto sono state scattate al termine esterno, agibile, della strada che sfocia in Piazza di Porta Bazzano caratterizzata da un fontanile del sec. XVI e dall'omonima porta del sec. XIII che venne profondamente restaurata dopo il terremoto del 1703 in cui subì ingenti danni e che, invece, è rimasta miracolosamente illesa da quello del 2009.

 

 

 

Galleria Immagini

Giulia Sciarretta in Sfizio di Beatrice b.
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore