Sfruttamento della prostituzione: un altro arresto nell'operazione Scoiattolo 2

13 Luglio 2012   13:21  

Ieri sera, nell'ambito dell'operazione di polizia "Scoiattolo 2" condotta dalla Squadra Mobile di Pescara e' stato arrestato da personale dell'Ufficio di Polizia di Frontiera Aerea e Marittima, George Costel Chiriac, 23 anni, residente a Macerata, destinatario di una delle 15 misure cautelari emesse nei confronti dei componenti di pericolose gang, formate da rumeni e italiani, accusati di associazione per delinquere, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, estorsione e rapina, la cui esecuzione era iniziata lo scorso 30 giugno, con l'arresto di tre romeni.

Chiriac si trovava in aeroporto in attesa del volo per Londra delle 21.40. Le lunghe e complesse attivita' investigative, durate diversi mesi, costituiscono il proseguimento della prima operazione "Scoiattolo" del maggio 2011 che aveva gia' portato all'emissione di 28 misure cautelari.

Le indagini si sono basate sia sulle dichiarazioni di alcune delle ragazze sfruttate, sia su numerose intercettazioni e servizi di controllo e pedinamento. E' stata cosi' scoperta una gestione organizzata e imprenditoriale dell'affare della prostituzione nella citta' di Pescara.

Decine di giovani rumene venivano reclutate in patria, spesso con l'inganno di un falso posto di lavoro, ma in realta' venivano avviate alla prostituzione tra le citta' di Pescara e Bari. In molti casi le donne venivano controllate e sottomesse con violenze e minacce


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore