Sgominata a Roma la "banda del tombino". Arrestati 2 romeni con precedenti penali

Incastrati dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza

17 Gennaio 2017   12:27  

Due cittadini romeni, un 22enne e un 26enne entrambi con precedenti penali, sono stati fermati a conclusione di una lunga e complessa attività d'indagine dai carabinieri della Stazione Roma Ponte Milvio.

Si tratta della 'banda del tombino', così chiamata perché i malviventi utilizzavano pesanti tombini in ghisa asportati dalle strade per sfondare le spesse vetrate dei negozi e svaligiarli.

Ad incastrarli, le immagini delle telecamere di videosorveglianza degli esercizi depredati, che hanno immortalato le "gesta" dei banditi.

La carriera criminale della banda è costellata da decine di colpi messi a segno a Roma soprattutto nella zona tra Ponte Milvio e Corso Francia, ma sono tuttora in corso ulteriori verifiche finalizzate a verificare l'eventuale responsabilità degli arrestati in furti nelle zone di Trionfale, Prati, Parioli e nel centro storico utilizzando lo stesso modus operandi.

Nello stesso contesto, e' stato denunciato a piede libero un altro cittadino romeno di 25 anni che condivideva con i suoi connazionali lo stesso appartamento per spacciare droga.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore