Si Traveste da Christian Grey dell 50 Sfumature di Grigio, Bambino Cacciato dalla Festa Scolastica

07 Marzo 2015   05:00  

MANCHESTER - Non è piaciuto ad insegnati e direttore didattico il travestimento di un bambino durante la festa in maschera d'istituto.

Eppure il travestimento era decisamente ben fatto e lui molto credibile... dimenticavamo l'11enne aveva assunto "l'identità" di Christian Grey il protagonista del romanzo "50 sfumature di grigio" promiscuo e sessuomane.

Un elegante abito grigio, 'accessoriato' con fascette per legare i polsi e mascherina per bendare gli occhi. Si era presentato così, a scuola, per la Giornata Mondiale del Libro che si è celebrata ieri e nella quale, nel Regno Unito, i bambini dovevano andare in classe vestiti come personaggi letterari.

Ma il travestimento di Liam Scholes, ispirato al best seller erotico non è piaciuto ai professori che l'hanno considerato inadatto e hanno escluso l'adolescente dalle celebrazioni previste in una scuola di Manchester.

Il piccolo Liam è stato, però, difeso a spada tratta dalla madre, Nicola Scholes (anche lei insegnante elementare).

La donna ha accusato l'istituto di tollerare personaggi come assassini ed eroi sanguinari, ma non un personaggio, si discutibile, ma non un assassino.

Intervistata dal Manchester Evening News, infatti, ha sottolineato che uno degli insegnanti si era vestito da Dexter, l'esperto in tracce ematiche per la polizia scientifica di Miami che si trasforma in serial killer di notte, indossando un camice schizzato di sangue.

«Non vedo il motivo per cui il sesso sia considerato più offensivo di un omicidio», ha detto la signora Scholes secondo quanto riportato da NewsTalk.

«(Mio figlio, ndr) è andato vestito come il personaggio di un libro» e nelle regole per il World Book Day «non era specificato che i bambini dovessero aver letto il libro». Poi ha aggiunto: «Ero consapevole che la storia contenesse temi sessuali» ma «dovevamo solo farci una risata».

Alla fine, però, la scuola ha obbligato Liam a cambiarsi in James Bond.

«Ironia del destino - ha concluso la madre - un personaggio molto promiscuo che uccide le persone, non so cosa sia peggio».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore