Cram 2010: emigranti nel mondo con il cuore in Abruzzo

Dal nostro inviato in Argentina

02 Novembre 2010   01:33  

I lavori del CRAM sono proseguiti nel corso di tutto il pomeriggio ed aperti dai saluti delle autorità presenti, l’On.le Giuseppe Angeli (nato in Abruzzo) ed il Sen. Esteban Caselli, entrambi eletti nella circoscrizione Sud America, nonché il Console Generale d’Italia in Argentina Giancarlo Curcio.

Subito dopo i Consiglieri Regionali d’Abruzzo componenti del CRAM (Ricardo Chiavaroli, Antonio Prospero e Franco Caramanico) hanno rivolto alla platea – a nome dell’intero Abruzzo - i messaggi augurali del Presidente della Regione Gianni Chiodi, dell’Assessore con delega all’Emigrazione Mauro Febbo, del Presidente del Consiglio Regionale Nazario Pagano.

La riunione, a seguire ha visto, il Presidente Santellocco coaudiuvato da Giuseppe Leuzzi e Giuseppe Presutti dell’Ufficio Emigrazione della Regione, entrare nel merito dei punti all’ordine del giorno, tra i quali: la situazione delle associazioni abruzzesi nel mondo, la programmazione della attività future, le proposte di modifiche alle leggi regionali che attualmente regolano la materia dell’immigrazione abruzzese.

E’ stato riconosciuto da parte di tutti gli intervenuti lo sforzo organizzativo della Federazione FEDAMO (Federacion de Istituctiones Abruzzesas en la Argentina) ed in  particolare da Alicia Carosella, Giovanni Scenna e Carlos Joaquin Negri); la Fedamo, peraltro, proprio quest’anno festeggia i 40 anni dalla sua nascita.

Molti degli interventi di questo primo pomeriggio di lavori hanno sottolineato l’importanza di questo organismo rappresentativo dei nostri corregionali che vivono all’estero lamentando contemporaneamente però, l’assoluta mancanza di risorse economiche non assegnate in bilancio, che precludono di fatto la realizzazione di qualsiasi iniziativa.

Gianfranco Di Giacomantonio   Buenos Aires - Argentina


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore