Si costruiva anche sulle antiche cave!

Ecco ciò che può succedere senza adeguati controlli

22 Luglio 2009   10:49  

Può succedere anche questo all'Aquila e poi ci si chiede come mai sia venuta giù una città intera!

Eppure è vero nella centrale via De Bartholomaeis, vicinissima alla triste via Campo di Fossa dove un intero edificio fu raso al suolo contando poi addirittura 27 vittime, un altro stabile è stato fortemente messo alla prova, lo stesso, infatti, è letteralmente sprofondato di qualche metro creando un'ampia voragine. (nello stabile in questione non morì nessuno)

Molte storie si ascoltano in città sui motivi dello "sprofondamento" noi abbiamo cercato di non ascoltarle in quanto prive di prove attendibili, purtroppo o per fortuna stamane, casualmente ci siamo trovati di fronte alla cruda verità, il palazzo era costruito sopra una ex-cava, da fonti attendibili siamo venuti a conoscenza di rilievi fatti nel sottosuolo che hanno mostrato ampie grotte alte anche 6 metri vicinissime alle fondamenta.

Purtroppo non siamo riusciti ancora a reperire le immagini fotografiche da mostrarvi, ma queste sono state messe a disposizione dell Protezione Civile per eventuali azioni a tutela della sicurezza pubblica sia civili che penali.

Probabilmente, ma nulla è certo, la cava fu riempita e poi si decise di costruirci anche senza sapere su cosa si costruiva, con altrettanta probabilità le caverne si son create attraveso lo svuotamento del materiale da riporto "per colpa" del trasudo di acqua.

Ricordiamo che chiunque abbia qualcosa da dire sull'argomento potrà farlo dalle nostre pagine, noi di nostro continueremo a scavare per ricercare una verità quanto più oggettiva possibile.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore