Si frattura mandibola e zigomo cadendo in allenamento: grave il ciclista Andrea Di Renzo

Il giovane in prognosi riservata, necessaria un'operazione

04 Settembre 2014   10:57  

E' rimasto vittima di un grave incidente il ciclista 19enne Andrea Di Renzo, militante nella formazione under 23 del Team Vini Fantini-Nippo-De Rosa, anche se per fortuna non è in pericolo di vita.

Andrea, figlio d'arte (il padre Marco corse anche il Giro d'Italia), intorno alle 10:30 di ieri mattina si stava allenando in contrada Luzio quando, probabilmente per una buca o per una manovra, ha perso il controllo della bicicletta ed è caduto, battendo violentemente la testa in terra e perdendo i sensi.

Soccorso da alcuni passanti che hanno avvertito il 118, il giovane ciclista ha nel frattempo ripreso i sensi ed è stato trasportato in elisoccorso presso l'ospedale di Pescara, dove gli è stata riscontrata una doppia frattura alla mandibola ed allo zigomo che ne ha reso necessario il ricovero nel reparto di Chirurgia maxillo-facciale, nonché il ricorso ad operazione chirurgica una volta che l'ematoma si sarà sgonfiato.

Le condizioni sono tuttora gravi, così come la prognosi resta riservata, benché non sia escluso che possa essere sciolta a breve.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore