Sicurazza su A14Vasto-Pescara, Olivieri chiede risoluzione urgente

23 Marzo 2016   10:50  

Il consigliere regionale, Mario Olivieri, su nuova sollecitazione de "Il Nuovo Faro" e del suo rappresentante, Edmondo Laudazi, ha appena riproposto, presso la Regione Abruzzo, la risoluzione urgente volta a ristabilire le condizioni di sicurezza e piena percorribilita' dell'A14, nel tratto Vasto-Pescara.

"La disattesa discussione della risoluzione in Consiglio regionale, a distanza di piu' di un mese dalla sua presentazione - afferma Laudazi - non solo non ha consentito di risolvere la pesante criticita' che interessa il territorio vastese, ma ha anche determinato ulteriori disservizi a carico dei cittadini.

Il tratto autostradale Vasto-Pescara, com'e' noto ormai da diversi mesi, e' caratterizzato da numerose interruzioni, per via dell'allestimento di cantieri sprovvisti di personale costituendo un grave pericolo per l'incolumita' degli automobilisti, cui si aggiungono nuovi rallentamenti della viabilita' e la formazione di numerose code, per via del mancato intervento della direzione autostradale".

La sollecitazione della risoluzione da parte di Olivieri e Laudazi, in previsione di un peggioramento con l'imminente stagione estiva, chiede l'intervento tempestivo della Regione, presso la direzione del VII tronco autostradale, al fine di incrementare le squadre di lavoro nella dotazione e nei tempi giornalieri ed eliminare gradualmente la presenza dei cantieri autostradali sul tratto interessato.

Si aggiunge la richiesta, dei promotori della risoluzione, di sospensione del pedaggio autostradale fino al perdurare del problema.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore